Sono il visitatore numero:

domenica 5 giugno 2011

Keep doing it.


Si, dev'essere cosi!
Che tutto quel che accade ha un senso,
altrimenti non saresti qui,
ed io con te non perderei il mio tempo.


Ci sono cose di cui non ci si potrà mai stancare: del profumo del pane appena sfornato, del sorriso delle persone a te più care, dei baci inaspettati, del sole dopo la pioggia. Quattro esempi, un odore, due gesti ed una condizone. Manca qualcosa però, le persone. Non è che l'ho dimenticato, però volevo ragionarci su un attimo. Quante volte capita che il comportamento o la semplice presenza di qualcuno, passi dall'essere la cosa più voluta all'essere quella che sopportiamo di meno? Cazzo, spesso sono io il primo a farlo, ma è poi così sbagliato? Dicono allora che dovremmo imparare a dosare, dosare e dosare le nostre emozioni, ma come si fa? Come si fa a trattenerci un po' quando desideriamo, o piuttosto a “darci un po'” quando invece non si vuole? L'essere un po' più equilibrati ci porterebbe ad avvere rapporti piacevoli con tutti; per qualcuno sarà anche la cosa giusta, non per me. Non è più bello essere invece irrazionali, impulsivi e, si, passionali? Si. Perchè sono le passioni fuggenti, le notti insonni e le farfalle nello stomaco che ci fanno vivere. Io preferisco amare ed odiare piuttosto che essere astratto davanti ad ogni tipo di situazione. Preferisco una vita fatta di montagne altissime, piuttosto che una con un sacco di colline. Arrivi alla vetta e ti senti un Dio, perchè magari prima di giungere lì dove sei ora, hai dovuto ricominciare cento volte il cammino, e allora la vittoria te la gusti di più. Se continui ad arrivare in cima alle collinette, sei solamente poco più in alto di dov'eri prima di partire. E magari non ti toccherà mai neanche ricominciare da capo, perchè riesci ad arrivare sempre subito in cima. Ma non sarai mai felice come dopo aver portato a termine un'impresa.


Mi manca il profumo della tua crema, mi manca il profumo della tua pelle, mi manca il profumo di te. Ecco, tu sei una persona della quale sarà molto difficile stancarsi. Keep doing it.

Matteo.

2 commenti: