Sono il visitatore numero:

giovedì 25 novembre 2010

Grazie.

E' notte, e in cielo brillano le stelle. E' notte, ma non riesco ad addormentarmi.
Era notte, anche 100 giorni fa. Il calendario diceva 16 Agosto 2010. Per tanti di voi, questa data rappresenterà solo un numero, un giorno come gli altri. Per me no.
Il 16 Agosto 2010 era un Lunedì. Uno di quei lunedì estivi in cui la gente è al mare a godersi le ferie, e abbandona le città ai pochi che per scelta o per tempistiche diverse, se ne stanno a casa a boccheggiare per l'insopportabile afa.
Il 16 agosto 2010, però, per me resterà “il giorno”. La giornata più bella e felice della mia vita, l'ultima passata con la mia gente.
Se hai degli amici perfetti, per i quali daresti davvero la vita, che ti preparano una festa grande così per salutarti, e hai una ragazza, così bella che solo il più tonto degli asini potrebbe perdere (…), allora capisci che ciò che lasci, lo lasci con il sorriso.
Non voglio dilungarmi nel dire come e cosa è successo, quella sera il cui anche il cielo abbandonava le sue stelle per venire a brindare con noi, voglio solo ricordare che alcuni giorni, così belli da farti star male, resteranno per sempre nel cuore di chi li ha vissuti.



Grazie ragazzi per ogni singolo momento in cui mi avete regalato la vostra compagnia. Il futuro sarà nostro.

Matteo.

12 commenti:

  1. did you have a girlfriend in itlay?

    RispondiElimina
  2. you could answer the quiston

    RispondiElimina
  3. I think if you used google translate, you could understand :)

    RispondiElimina
  4. Il 16 agosto, la tua giornata, la nostra ultima giornata! In pochi sanno cos'è successo ma per chi c'era il ricordo è indelebile! Il futuro sarà nostro! Grazie.

    R.

    RispondiElimina
  5. Se ci fosse la possibilità di rivivere 5 esperienze della mia vita, quella serata rientrerebbe sicuramente nella lista!! è stata una di quelle serate che per ricordarsele non servono fotografie... rimangono impresse nella mente, e non se ne vanno più!! :)

    Edo..

    RispondiElimina
  6. Tu Mi Emozioni Quando Scrivi Matteo..
    Continua Cosi!
    Ci sono quelle sere belle da morire che a volte nn si sa cm descriverle,tu invece c sei riuscito!
    A Dir Poco..Unico!
    Un Abbraccio
    Niki

    RispondiElimina
  7. teo... bhe riguardo a quella sera c'è poco da dire... perfetta e l'unica parola giusta... che nn la scorderemo mai.. resterà sempre cn noi...
    torna presto ciao teo!!!!!!!!!
    ricky...

    RispondiElimina
  8. Ciao Teo sono Roberta la mamma di Riki stasera finalmente ho letto tutto ciò che hai scritto, devo farti i complimenti, sei molto bravo! in quanto a mè è tutto da vedere, però rimango incredula di me stessa, perchè nonostante non sappia neppure accendere il computer ti stò rispondendo (ovvio con l'aiuto del Riki). Sono veramente contenta che tu ora possa aver riacquistato il tuo bel sorriso. Voglio dirti di far tesoro di tutto ciò che tu stai vivendo sia di cose positive e non. Magari ti sembrerà stupido il voler scrivere la tua esperienza ma non è così, perchè quello che ti stà succedendo ti potrà sembrare indimendicabile, ma tante sensazioni ed emozioni le potrai rivivere un domani grazie a tutto ciò. Spero di non averti stancato e.... magari di risentirci ancora ora ti lascio perchè gli occhi mi si incominciano ad illuminare sai sono una dalla lacrima facile un bacio un abbraccio a risentirci Roberta.

    RispondiElimina
  9. Ciao Teo,
    sai questa sera non avevo nulla da fare e cosi girovagando su internet mi sono ritrovata a legger eil tuo blog e dopo qualche post ho deci so di scriverti. Anche io sono italiana ma sono all'estero per un periodo di studio e come te anche io ho delle persone stupende che mi aspettano a casa in italia.... in puglia! Anche a me prima di partire hanno creato qualcosa di magico. Io non so cosa sia accaduto a te in questa serata chee tu e i tuoi amici ricordate con tanto amore, ma posso immaginare, posso capire e cercare di intendere perchè so quello che ho provato io. Io sono partita l'11 settembre (data confortante) con tanta paura tanti sogni e tanti speranze. Credevo di essere piu forte ma ho avuto tanti momenti bui in questa esperienza e credo che ne avro ancora tanti. La cosa che mi consola è che so che anche se sono lontana c'è qualcuno che mi vuole bene e che mi pensa. La cosa meravigliosa e che i miei amici come i tuoi hanno pensato a me e hanno deciso di dedicarmi dei momenti da ricordare, hanno deciso di dedicarmi un momento da ricordare nei momenti piu difficili e ci sono riusciti! Mi hanno regalato tante emozioni quella sera salutandomi in quel modo e ancora oggi non smettero mai di ringraziarli abbastanza! E meravigliosa l'idea che loro abbiano pensato e deciso a tavolino di dedicarmi dei momenti, di rendermi felice, di farmi capire che mi vogliono bene e che per loro sono importante. Sono partita con queste convinzioni e mi sono ritrovata a divorarle ogni giorno in ogni momento in ogni secondo... nella ricerca di una casa, nella ricerca di nuovi amici, nella semplice ricerca di discorsi e nel tentativo di imparare una nuova lingua.... tutti mi avevano detto che c'era da divertirsi.... ora lo so.... è una mezza bugia!

    RispondiElimina